Zona Lavanderia

ZONA LAVANDERIA

Il nuovo concetto di Lavanderia

Avere una zona lavanderia in casa è indispensabile, ma a volte in quelle di superficie ridotta può essere difficile ricavare uno spazio adeguato. Infatti, non sempre si ha a disposizione un’intera stanza da destinare alla lavanderia, ma non per questo bisogna rinunciarvi.

Sebbene la lavanderia sia una zona di servizio della propria casa, è fondamentale renderla comunque pratica e funzionale per ogni esigenza e necessità. Arredare la lavanderia di casa, grande o piccola che sia, è importante per evitare lo spreco di spazio e mantenere tutto in ordine; per questo si possono creare delle composizioni salvaspazio ma ricche di funzionalità.

Le nostre composizioni ergonomiche sono caratterizzate da elementi tradizionali ma allo stesso tempo tecnologici e permettono di gestire al meglio lo spazio rendendolo versatile per ogni tipo di esigenza.

Pagina-lavanderia_02_low
Lavanderia_01_low

E la lavatrice?

Come posso posizionarla?

I due elementi che ovviamente occupano più spazio sono la lavatrice ed eventualmente l’asciugatrice.

Ci sono diversi modi per disporre la lavatrice e far sì che il suo utilizzo sia pratico ed ottimale: per esempio, si potrebbe collocarla all’interno di colonne rialzate, che racchiudono praticità e comodità in un’unica soluzione.

Sotto queste colonne si possono inserire dei carrelli portabiancheria, estraibili al bisogno.

ZONA LAVANDERIA

Altre Soluzioni Ideali

Anche per i carrelli portabiancheria è possibile adottare delle soluzioni componibili che permettono di rendere la zona lavanderia un ambiente multifunzionale. Una soluzione pratica potrebbe essere riporre il carrello estraibile accessoriato dentro un vano e utilizzarlo sia come cesto portabiancheria che come vano superiore portaoggetti per detersivi, saponi e altri accessori.

Altre soluzioni ideali per trasformare un ambiente dalle dimensioni contenute in uno spazio comodo riguardano, ad esempio, il lavabo: un elemento che può essere integrato con tavoletta estraibile ed inclinabile in due posizioni, per lavare meglio i capi a mano e allo stesso tempo progettato con materiali resistenti a tutti gli acidi.

Vari oggetti per le pulizie come aspirapolvere, asse da stiro, cestelli a barra, appendiabiti estraibile e altri accessori possono essere collocati in colonne pratiche e funzionali, che possono essere attrezzate con ripiani e scomparti per oggetti più piccoli.

Per quanto riguarda i detersivi e i saponi pericolosi è possibile riporli in uno stesso contenitore con la serratura, in modo tale da tenerli al sicuro, lontano dai bambini.

Sintetizzando, la lavanderia è un ambiente della casa che deve contenere mobili funzionali, utili e versatili. Può avere uno spazio dedicato, oppure può coincidere con altre stanze della casa, come il bagno, la cucina o addirittura la veranda: in ogni caso è comunque possibile trovare la composizione giusta in base alle proprie necessità.

COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE UNA VISITA ALLO SHOWROOM


    Ho letto l'informativa privacy

    Alcuni esempi delle nostre composizioni a prezzi Outlet

    Precedente
    Successivo