Ritorno al passato?

Ecco i 5 must-have per il tuo bagno in stile vintage!

Piastrelle, vasche e sanitari esclusivi!

In questo periodo è sfociata la tendenza di arredare casa seguendo le mode del passato, ma che per il loro fascino resteranno sempre attuali. Piastrelle colorate in contrasto, dettagli cromati in oro e vasche da bagno free-standing: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono un bagno in stile vintage. Scopri quali sono i pezzi forti che ti aiuteranno ad arredare il tuo bagno con un tocco del passato!

Vasca indipendente e Lavabo retrò

Il primo arredo da scegliere per un bagno vintage è la tradizionale vasca da bagno free-standing, bianca con finiture in oro e sorretta da piedini in metallo a zampa di leone; inoltre essa andrà collocata al centro della stanza o vicino ad una finestra. Cosa aspetti? Scegli il modello più singolare e goditi un bagno rilassante in una vasca dallo stile unico.

Un altro elemento per rendere il proprio bagno vintage è il lavandino in primo piano, senza piedistallo e se possibile di dimensioni ridotte, proprio come quelli di una volta. Per ottenere un effetto ancora più creativo, si potrebbero collocare delle mattonelle colorate a scacchiera, per creare un contrasto con il mobile del lavandino.

Vasca da bagno vintage
Specchio vintage

Specchio vintage con cornice antica

A dare maggiormente il senso di vintage all’interno del tuo bagno, potrebbe essere un semplice specchio di qualsiasi forma, caratterizzato però da una cornice antica, preferibilmente con motivi intagliati e dettagli in oro e variopinta di bianco o colori tenui.

Piastrelle cattura sguardo

Se sei un amante dell’Art Déco, potresti utilizzare delle piastrelli a forma esagonale sia per il pavimento che per le pareti. Le piastrelle devono essere rigorosamente di tre colori in gradazioni diverse, in modo tale da creare quell’effetto a nido d’ape. Altrimenti si potrebbero collocare sul pavimento delle piastrelle bianche e nere, creando un motivo scacchiera.

Lampadario

Per concludere il tuo bagno vintage, aggiungi un bel lampadario in cristallo, colorato o semplice, con o senza ricami floreali: per un risultato ottimale, abbinagli un applique dalle stesse finiture e forme, il risultato sarà sbalorditivo e ovviamente, vintage!

Bagno con specchiera vintage
vasca vintage con vetrata
COMPILA IL MODULO PER PRENOTARE UNA VISITA ALLO SHOWROOM


    Ho letto l'informativa privacy

    Alcuni esempi delle nostre composizioni a prezzi Outlet

    Precedente
    Successivo